Per chi desidera fare un tuffo nel passato e assaporare il fascino di vivere in un antico borgo ai piedi di un castello medievale, CASA ORSI è quanto di meglio possa esistere.
Questa deliziosa casetta, attaccata per 2 lati alle altre case del piccolo borgo, è stata completamente ristrutturata dai proprietari in modo da mantenere intatte le sue peculiari caratteristiche: la facciata in pietra, gli infissi e le grondaie in legno, il caratteristico giardino pensile antistante l'ingresso.
CASA ORSI si sviluppa su tre livelli.
Al piano primo, al quale si accede salendo alcuni scalini in mattoni, vi é il soggiorno con TV satellitare in chiaro, un divano ed un pouf; adiacente al soggiorno, la cucina attrezzata con forno elettrico, microonde, frigo con congelatore, fornello a 4 fuochi, tostapane, macchina per caffé americano, bollitore; un bagno con doccia.
Tramite una scala di mattoni si accede al piano secondo, dove troverete una camera matrimoniale.
Al piano interrato una taverna con 2 divani letto matrimoniali e lavanderia con lavatrice.
Il giardino è attrezzato con tavolo e sedie, e qui potrete tranquillamente cenare con i prodotti tipici del luogo sotto i rami del vecchio olivo.
Vista la sua particolare posizione, si precisa che non è possibile arrivare con l'auto di fronte alla casa (si devono percorrere a piedi circa 50m dell'antico selciato), ma a soli 50 mt vi é un parcheggio pubblico.
Nel vicino castello in estate si svolge la manifestazione "Il Castello Rivive": le strade del borgo si rianimano con figuranti in costume, dimostrazioni dei vecchi mestieri dimenticati, bancarelle di dolci fatti in casa, giocolieri e gli acquisti vengono fatti con le monete in uso a quel tempo...
Lucca con la sue chiese, i suoi monumenti e le sue Mura è a soli 10 minuti d'auto o di bus.
Pisa e Firenze sono, rispettivamente, ad appena 20 e 40 minuti d'auto o di pullman mentre, in poco meno di mezz'ora si raggiungono le bellissime spiagge versiliesi.
Molto interessanti anche gli itinerari di visita delle Ville Lucchesi, tra i vigneti e gli oliveti della magnifica campagna toscana.
|
|