Questa antica casa in pietra ha ben 150 anni d'età ed è stata recentemente ristrutturata.
E' situata in una tranquilla posizione, non lontano da Lucca, circondata da olivi e da un bellissimo e vasto giardino, ricolmo di fiori, alberi da frutto, piante di limone, oleandri, banani, palme e immerso negli aromi fragranti del rosmarino, della salvia e della lavanda.
“PICCOLO PARADISO” è davvero il posto ideale per rilassarsi.
Da qui la vista spazia sui secolari oliveti, verso i Monti Pisani, dolci rilievi che dividono la valle dal mare e che regalano, a questa zona della Lucchesia, un clima dolce e temperato.
A soli 9 km di distanza, troverete la meravigliosa città di Lucca, luogo natale di Giacomo Puccini, conosciuta in tutto il mondo per le uniche e ben conservate Mura cittadine.
Le vicine autostrade potranno poi collegarvi facilmente alle più interessanti città e cittadine della Toscana: Pisa, San Gimignano, Pistoia, Siena, Firenze; Carrara con le sue famose cave di marmo; Vinci con il Museo di Leonardo; Volterra con il celebre museo etrusco e Collodi con il Parco di Pinocchio.
Da PICCOLO PARADISO potrete anche facilmente raggiungere le principali stazioni termali della zona: Montecatini Terme (15 km), San Giuliano Terme (10 km) e Bagni di Lucca (20 km) o optare per una interessante visita alle splendide Ville della Lucchesia: Villa Reale, Villa Torrigiani, Villa Mansi, Villa Mazzarosa ecc.
A soli 30 minuti di auto vi aspetta il mare azzurro della Versilia; qui potrete rilassarvi nelle belle località di Viareggio, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e Torre del Lago, con il suo famoso Festival pucciniano.
Un'altra piacevolissima alternativa, per gli amanti del mare e delle nostre coste, è la visita dell'isola d'Elba o di una delle altre isole dell’Arcipelago Toscano, un vero e proprio parco naturalistico marino.
Dopo una cena in uno dei ristoranti della zona, quali ad esempio La Cantina di Alfredo (2 km), La Casina delle Rose (5km), La Conca (2 km), Palajola (3 km), La Baracca di Nanni (5 km) o il Gattino Bianco (1 Km), potrete concludere la vostra serata “en plein air” , nell'accogliente terrazza, davanti a un bicchiere di buon vino acquistato in una delle numerose aziende vinicole delle 'Strade del Vino' lucchesi.
In estate, vi suggeriamo di non perdervi le numerose sagre organizzate nelle diverse frazioni del Comune di Capannori, in cui gli abitanti del posto e molti turisti gustano le specialità stagionali locali (funghi, polenta, tortelli, fagioli,...) e ballano fino a tarda notte.
Il proprietario potrà poi indicarvi altre mille attività per il vostro tempo libero: corsi di lingua, tours vinicoli, corsi di cucina, voli in mongolfiera o in deltaplano, parapendio, paracadutismo, kayak, canoa o rafting sul torrente Lima, sci (Abetone), mountain-biking, trekking o jogging sui sentieri delle colline capannoresi, dei Monti Pisani o dell’Altopiano delle Pizzorne.
Da “PICCOLO PARADISO” potrete anche raggiungere campi di golf e tennis, piscine pubbliche o dedicarvi alla pittura o, ancora, rilassarvi nella magica atmosfera del massaggio Shiatzu in aperta natura.
Vicinissimo alla casa potrete trovare un “Percorso-Jogging”, con tavoli per pic-nic ed attrezzature sportive, che si addentra nei luoghi più selvaggi del Compitese, immerso nei mille profumi e colori della campagna toscana.
Nelle vicinanze troverete anche un supermercato, una banca, un ufficio postale ed un frantoio (Frantoio Sociale), dal quale potrete acquistare il famoso olio extravergine di oliva della zona.
La posizione di questa casa risulta ottimale anche se vorrete dissetarvi con le acque freschissime di una delle tante fonti della zona, la famosa fonte di “San Giusto” di S. Andrea di Compito.
La casa, realizzata in pietra rustica, con i tradizionali e tipici “soffitti sabbiati”, gli antichi pavimenti e le grandi finestre panoramiche sugli oliveti, è così composta:
- una spaziosa e ben accessoriata cucina, con frigorifero, forno, piastra con fornelli e caminetto in pietra e mobili in stile;
- una sala da pranzo con un grande tavolo e le tipiche sedie lucchesi, un'antica cassapanca ed una caratteristica madia dell’800, che testimonia i tempi in cui il pane “si faceva in casa”;
- un ampio soggiorno con arredamento rustico, divano con sedie e tappeti, mobili d’arte ed una sedia a dondolo per rilassarsi leggendo un buon libro.
Salendo le scale si accede al primo piano:
- sulla destra c'è una camera matrimoniale in stile “Art Nouveau” mentre, sulla sinistra, si apre una camera singola arredata all'insegna del colore bianco;
- un caratteristico corridoio porta ad un grande e luminoso bagno, impreziosito da ceramiche fatte a mano. Il servizio è accessoriato con una vasca da bagno, una doccia, un w.c. un bidet e un lavandino: un mobile antico, con marmi rossi francesi ed un antico specchio, completano l’insieme.
- Il secondo piano offre una mansarda con due letti ed un locale accessorio: entrambi i locali, arredati in stile antico, consentono una meravigliosa vista a 360° delle colline del Compitese.
La Casa è fornita di riscaldamento ed è quindi in grado di accogliere le richieste di quelle famiglie che, in autunno o in inverno, spesso scelgono di conoscere la Lucchesia in “bassa stagione”.
Nella casa troverete anche:
- lavatrice
- telefono
- barbecue
- piscina/solarium
- terrazza panoramica protetta dal sole con pergola di freschissima vite
- TV
- angolo musicale
- tavolo esterno e sedie per colazioni, pranzi o cene a lume di candela.
- sedie a sdraio.
SERVIZI AGGIUNTIVI A RICHIESTA:
- Possibilità di passeggiate in montagna e sulle colline lucchesi con accompagnatore turistico (trekking, jogging o biking)
- Assaggi con sommeliers sulla terrazza dei vini doc e dell’olio extravergine del Compitese (o speciali tour enogastronomici)
- Visite alle città d’arte
- Percorsi alla scoperta delle meravigliose isole dell’Arcipelago Toscano con escursioni in barca a vela
- Servizio di baby sitter
- Massaggio terapeutico
- Corsi intensivi di lingua italiana
- Lezioni di pittura e design floreale
|
|